Sport

Coppa Italia, la Lazio ipoteca la finale: Roma ko 2-0

Milinkovic-Savic e Immobile stendono la Roma e regalano alla Lazio un successo prezioso nella semifinale d'andata di Coppa Italia. Il ritorno ad aprile

Coppa Italia, la Lazio ipoteca la finale: Roma ko 2-0

La Lazio di Simone Inzaghi si porta a casa il derby d'andata di Coppa Italia battendo per 2-0 la Roma di Luciano Spalletti, al termine di una partita molto equilibrata, tesa e dove le due squadre non si sono affatto risparmiate. I gol della vittoria,per i bianconcelesti, portano la firma del centrocampista serbo Milinkovic-Savic, su assist di uno scatenato Felipe Anderson che nell'occasione si è letteralmente bevuto Fazio e di Ciro Immobile su assistenza di Keita Baldé. Tra oltre un mese ci sarà la sfida di ritorno, in casa della Roma, anche se la Lazio ha messo una bella ipoteca sul passaggio alla finale dove attende al vincente tra la Juventus di Allegri e il Napoli di Sarri.

Nel primo tempo è la Lazio a partire molto forte ma la Roma tiene botta e risponde alle offensive biancocelesti. Al 30', però, sono i padroni di casa passare in vantaggio con Milinkovic-Savic che raccoglie un cross radente dalla sinistra e batte Alisson per l'1-0 della Lazio. La Roma, incassato il gol, inizia a giocare e mette alle corde i biancocelesti anche se la prima frazione termina sull'1-0. Nella ripresa permane l'equilibrio ma la Roma si espone molto al contropiede della squadra di Simone Inzaghi che puntualmente punisce al 78 con Ciro Immobile che raccoglie un assist al bacio di Keita che ha letteralmente bruciato Manolas nell'occasione.

Il forcing finale della Roma non porta a nulla: finisce 2-0 per la Lazio all'Olimpico.

Commenti