Scripta manent

La coppia Wanda Nara-Icardi: il "futuro" nella grafia

È una delle coppie più glamour del calcio italiano: ecco perché la loro relazione è solida

La coppia Wanda Nara-Icardi: il "futuro" nella grafia

WANDA NARA

La scrittura di Wanda Nara esprime un comportamento aperto, estroverso e amante della propria immagine, costruita con attenzione e concretezza.

L’egocentrismo la porta a vivere secondo i bisogni tipici di chi è molto centratasu sé stessa: quelli cioè di essere sempre protagonista e al centro dell’attenzione (vedi lettere eccessivamente tonde e alternanza di stampatello e corsivo).

La concretezza, sia come temperamento sia come intelligenza, le permette di fare scelte idonee trovando sempre la possibilità di raggiungere gli obbiettivi. Wanda, poi, sa unire professione e amore (vedi cuoricino), anche se è portata a tenere in mano il “bandolo della matassa” (vedi lettere grandi).

MAURO ICARDI

Chi potrebbe mai credere che un così grande campione dello sport soffra di timidezza e d’insicurezza? Eppure, Icardi ha una natura assai sensibile, che trova uno sfogo e un investimento adeguato nella sua professione dove mette tutta la grinta che possiede e ciò gli permette di scaricare l’aggressività preservandolo dal rischio di eventuali somatizzazioni.

La protezione di sé, che egli regolarmente adotta (vedi firma avvolta su sé stessa) è una difesa protettiva. Infatti, egli sente molto forte il bisogno di corresponsione e di riconoscimenti non solo professionalmente, ma anche nella sfera degli affetti, per evitare cali d’umore.

INTERAZIONE

Lei sente di avere un ruolo rappresentativo che l’appaga e che le permette di “vivere di luce propria”. Intraprendente, volitiva e determinata può essere un sicuro punto di riferimento per Icardi che ha bisogno di supporti che gli diano quella sicurezza che gli permette di gestire la timidezza.

Una coppia che trova nella diversità compensazione e aiuto reciproco.

Commenti