Sport

Cori anti Napoli, squalificati 25 giocatori della Juventus Under 15

Il Tribunale federale nazionale ha comminato una giornata di squalifica per i 25 giocatori della Juve Under 15 che avevano intonato un coro degrinatorio contro i napoletani lo scorso 11 giugno

Cori anti Napoli, squalificati 25 giocatori della Juventus Under 15

Sanzionati con una giornata di squalifica i 25 giocatori della Juventus Under 15. Lo scorso 11 giugno al termine della partita vinta contro il Napoli avevano intonato un coro degrinatorio contro i partenopei.

Una punizione con finalità rieducativa. Il Tribunale federale nazionale ha squalificato per una giornata i 25 giovani calciatori della Juventus ''per avere tutti, al termine della gara Juventus-Napoli disputata lo scorso 11 giugno e valevole quale semifinale della Final Four Scudetto del Campionato Nazionale Under 15, intonato a gran voce al rientro negli spogliatoi un coro dal contenuto gravemente offensivo nei confronti della squadra avversaria, dei suoi tifosi e della città di Napoli'' mentre il club bianconero è stato multato con un'ammenda di 6 mila euro.

Il video con i fatti in questione era stato postato sul web e poi subito rimosso dal calciatore juventino Luciano Pisapia, i giovani bianconeri durante i festeggiamenti dopo la vittoria per 3-0 contro i pari età del Napoli si erano messi a cantare: ''Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone'', comportamento da cui la società torinese aveva subito preso le distanze con un tweet dichiarando di riservarsi di accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati.

Commenti