Sport

Cori razzisti a Balotelli: la commissione disciplinare gli toglie il giallo

La commissione disciplinare della Ligue 1 ha deciso di togliere il cartellino giallo a Balotelli che si era lamentato di alcuni cori razzisti ricevuti da alcuni tifosi del Digione lo scorso 10 febbraio

Cori razzisti a Balotelli: la commissione disciplinare gli toglie il giallo

Mario Balotelli è sempre al centro dei riflettori in Francia. Supermario, infatti, lo scorso 10 febbraio, aveva accusato alcuni tifosi del Digione di avergli rivolto dei pesanti cori a sfondo razzista. L'ex Milan e Inter si era arrabbiato ed era stato per tutta risposta ammonito dall'arbitro Rainville. Questo caso, però, non è andato facilmente in archivio e ha avuto degli strascichi polemici con tanto di intervento di associazioni antirazziste e in difesa di Balotelli.

La commissione disciplinare ha scagionato la società del Digione visto che questa faccenda avrebbe coinvolto solo qualche tifoso. Balotelli aveva minacciato di lasciare il campo e per tutta risposta il direttore di gara aveva deciso di ammonirlo. Sul referto Rainville annotò anche la versione di Balotelli, arrivata ieri in commissione. All'ex Liverpool e City è stato comunque cancellato il giallo e il caso è stato archiviato. Il cartellino comminato a Supermario, dunque, è stato tolto un po' come avvenne lo scorso anno quando gli fu cancellato il rosso rimediato in Nizza-Lorient.

Commenti