Sospesa la squalifica a Rudi Garcia. Tornerà in panchina contro il Milan

Il tecnico giallorosso avrebbe dovuto saltare due giornate. Tutto un malinteso l'episodio denunciato da uno steward

Nainggolan e il tecnico della Roma Rudi Garcia

Per la sfida contro il Milan all'Olimpico, Rudi Garcia tornerà sulla panchina dei giallorossi. La Corte Sportiva d'Appello ha accolto il suo ricorso e sospeso l'esecutività della squalifica di due giornate che era stata decisa dal giudice sportivo, che aveva sanzionato una "condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward"

I  fatti di cui era accusato riguardavano il post-partita del match con il Genoa. Una lettera di precisazione, inviata al club romano dallo stesso steward, ha precisato che in realtà quell'episodio non è mai avvenuto.

"Nella concitazione del momento", ha scritto il direttore generale del Genoa, Mauro Bordissioni, è stato interpretato male il gesto di Garcia, che non stava cercando di schiaffeggiarlo, ma piuttosto di "strattonare il tunnel per aprire un camminamento a protezione dei giocatori su cui staviono piovendo bottiglie, monete e quant'altro".

Un malinteso su cui comunque il tribunale ha chiesto di continuare le indagini, mandando il fascicolo alla Procura federale.

Commenti
Ritratto di nonmollare

nonmollare

Sab, 20/12/2014 - 16:39

oh..;che siano civili, penali o "sportivi"...tutti uguali questi procuratori, non possono ammettere di sbagliare. Bene per Garcia ( e sono milanista)

steacanessa

Sab, 20/12/2014 - 17:25

col Genoa mano pesantissima e nessuno sconto. Con la roma ......

steacanessa

Sab, 20/12/2014 - 18:45

forse è vietato dire che per la roma sconti, per il Genoa condanne irriducibili. Ho provato una volta, ma evidentemente il censore, oltre che sinistro, è anche romanista. Lo ricorderò al direttore nell'incontro ad Abano Terme.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 20/12/2014 - 20:16

ma guarda un po', ma che siano arrivate le coop pure la ?