Sport

Cr7, che frecciata dall'ex juventino Anastasi: "Era più forte Del Piero"

In un'intervista a Juvenews.eu, l'ex attaccante bianconero Pietro Anastasi ha spiegato che "la Juve deve solo pensare alla Champions". Poi l'incredibile frecciata a Cristiano Ronaldo: "Del Piero, Platini, Zidane e Baggio più forti di lui"

Cr7, che frecciata dall'ex juventino Anastasi: "Era più forte Del Piero"

Pochi giorni fa, subito dopo la vittoria per 3-0 della Juventus contro l'Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League, lo Sporting Lisbona prendeva in giro il Real Madrid per essersi lasciato scappare il "GOAT", Greatest of all Times, il più forte di tutti i tempi. Sono in molti a pensarlo, ma c'è chi fa eccezione. Come Pietro Anastasi, tra i migliori attaccanti della storia del calcio italiano ed ex giocatore - tra le altre - di Juventus e Inter. Proprio nella veste di ex calciatore bianconero, "Pietruzzu" è stato intervistato da Juvenews.eu sul felice momento bianconero dopo la qualificazione ai quarti di Champions.

Commentando l'impresa contro il "Cholo" Simeone, Anastasi ha detto: "Fortunatamente è andato tutto bene e bisogna dire che la Juve ha giocato una grandissima partita. Il merito è da distribuire in parti uguali tra tutti i giocatori, era da tantissimo tempo che non giocavano così. Allegri? Ha dominato su tutto". Poi un parallelo tra la Juve di oggi e quelle di un tempo. "Questa non è la Juventus più forte di sempre, ma è quella che ha avuto la rosa più forte di tutti i tempi. Si gioca in 11 e se andiamo a guardare gli 11 giocatori che ci sono stati in passato, le formazioni sono sempre state forti, ma non c'era una rosa ampia come quella di oggi". Inevitabile la domanda su Cristiano Ronaldo, protagonista del 3-0 all'Atléti con una fantastica tripletta. A sorpresa, "Pelé bianco" Anastasi non ha speso parole dolci per il fenomeno portoghese. Al contrario, lo ha "smontato" senza pietà.

"Ronaldo il più forte giocatore della storia bianconera? Finora, a parte i tre gol che ha segnato" nella serata dello Juventus Stadium "non abbiamo ancora visto il vero Ronaldo. Che sia il più forte che abbia avuto la Juventus non penso: Del Piero, Platini, Zidane, Baggio... Metterei questi giocatori prima di lui. Ci sono stati tanti giocatori che hanno fatto la storia della Juventus e certamente Ronaldo non è il più forte". Come la prenderà Cr7?

com/ilgsport/?ref=admin_hovercard" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti