CR7 fa impazzire i profili social della Juventus: oltre un milione di seguaci in più

L'approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha fatto schizzare alle stelle il numero di follower della società bianconera sui social network Facebook, Twitter ed Instagram

Cristiano Ronaldo alla Juventus ha dato un vero e proprio scossone alla sessione di calciomercato e anche al calcio italiano che avrà la possibilità di ammirare da vicino e si spera per diversi anni uno dei giocatori più forti della storia del pallone. L'ex attaccante del Manchester United e del Real Madrid è il personaggio pubblico più seguito di tutti sui social network: dietro di lui personaggi come Justin Bieber e Donald Trump. L'asso di Funchal porterà benefici tecnici ed economici alla Juventus visto che è una persona talmente influente da spostare gli equilibri in campo ma anche fuori dal rettangolo di gioco visto che tra sponsor e merchandising il club bianconero ne trarrà sicuramente vantaggio.

Cristiano Ronaldo ha oltre 122 milioni di seguaci su Facebook, oltre 134 milioni di follower su Instagram e 74,5 milioni di seguaci su Twitter. L'acquisto di un fuoriclasse di tale portata, però, ha fatto aumentare vertiginosamente anche i follower della Juventus che nel giro di pochissime ore hanno guadagnato oltre un milione di fan su tutte le piattaforme social. La pagina Facebook dei bianconeri è ora seguita da oltre 32 milioni di persone, il profilo Twitter quasi 6 milioni e duecentomila seguaci ed infine su Instagram sono oltre undici milioni i seguaci dei sette volte campioni d'Italia.