Sport

CR7 stregato. Bonucci balla. Bernardeschi giù

6 SZCZESNY Per poco non para il terzo rigore della sua stagione.

6 CUADRADO Dura una ventina di minuti, poi abbandona per infortunio (dal 23' st ALEX SANDRO 5 al rientro e per di più a freddo, commette una sciocchezza e provoca il rigore. Colpisce la traversa a inizio ripresa, ma non basta per riabilitarsi totalmente).

6 RUGANI Senza infamia e senza lode.

5,5 BONUCCI Si trasferisce sul centro sinistra, come capita quando deve fare coppia con Rugani: non perfetto nella chiusura che porta al raddoppio dei padroni di casa.

5,5 DE SCIGLIO Spostato in fretta sulla destra: timido (dal 27' st DYBALA 7 suo il gol numero 5000 nella storia della Juventus. Più tanta energia).

5,5 BENTANCUR Dodicesima partita di fila, si riposerà (da squalificato) nel derby: pochi guizzi.

5 PJANIC Spento e sotto ritmo (dal 20' st EMRE CAN 6).

4,5 BERNARDESCHI Qualche giochino in mezzo al campo: troppo poco, pur tenendo conto che era al rientro. Ha l'onore di vedersi ceduta dal suo amico Ronaldo una punizione dal limite: calcia male, però.

5 DOUGLAS COSTA È il primo a sbagliare tutto nell'azione che porta al vantaggio dello Young Boys, con un passaggio orizzontale vietato nelle scuole calcio. Nella ripresa, largo a sinistra, diventa pericoloso.

5 MANDZUKIC Poco pungente.

6 RONALDO Dopo una dozzina di minuti va vicino al gol: ci riprova poco dopo e anche nel prosieguo del match, senza successo però. Reclama un rigore, poi il palo gli nega il 2-2.

All.

ALLEGRI 5,5 Aveva avvertito tutti circa i rischi di una serata del genere: non è stato ascoltato.

Commenti