Sport

Lega Pro, Cristiana Capotondi si candida come vice presidente

Cristiana Capotondi si appresta ad entrare nel mondo del calcio, in attesa delle elezioni l'attrice è stata scelta da Francesco Ghirelli come sua vice, alla presidenza della Lega Pro

Lega Pro, Cristiana Capotondi si candida come vice presidente

Dopo le dimissioni obbligate di Gravina, è tempo di elezioni dei vertici della Lega Pro e spunta a sorpresa il nome di Cristiana Capotondi, candidata come vice di Francesco Ghirelli, il favorito all'alta più carica dellla terza divisione.

Dopo Martina Colombari, un altro volto noto femminile si appresta ad entrare nel mondo del calcio. E' Cristiana Capotondi, attrice romana e protagonista di numerosi film e fiction di successo, scelta da Francesco Ghirelli come sua vice alla presidenza della Lega Pro. Novità sorprendente ma ''non è un'operazione di marketing'' assicura lo stesso Ghirelli. La Capotondi, laureata in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma, è una grande appassionata di sport, ha giocato a calcio ed è tifosissima della Roma. L'altro vice presidente sarà Jacopo Tognon, avvocato civilista esperto di diritto sportivo e membro del Tas.

Sembra al momento la scelta più autorevole quella di Ghirelli, dal 2010 direttore generale sotto la presidenza Macalli poi segretario generale sotto Gravina e attualmente candidato unico alle prossime elezioni. Ghirelli ha presentato un programma chiaro ed efficace allo scopo di riformare la terza serie, la categoria che tra fallimenti di club e penalizzazioni in classifica risente più di tutte della crisi del calcio italiano. L'obbiettivo principale, d'intesa con Gravina, è la modifica della legge '91 con l'introduzione del semiprofessionismo, scelta obbligatoria per arrivare all'abbattimento dei costi e promuovere un calcio sostenibile. Trovare nuove risorse per l’autonomia finanziaria, incrementando i diritti televisivi, sviluppando il marketing territoriale e migliorando la qualità degli stadi, gli altri obbiettivi primari.

L'assemblea elettiva della della Lega Pro è in programma il 6 novembre a Firenze mentre c'è tempo fino a domani per eventuali altre candidature.

Commenti