Sport

Cristiano Ronaldo, fuori dai convocati: salterà anche la sfida con l'Italia

Il fuoriclasse portoghese è ancora fuori dai convocati del Portogallo in vista dei prossimi impegni con la nazionale, assenza che si protrarrà anche a novembre nel match con l'Italia

Cristiano Ronaldo, fuori dai convocati: salterà anche la sfida con l'Italia

Cristiano Ronaldo è fuori dai convocati del Portogallo in vista degli impegni di metà ottobre, il calciatore della Juventus salterà anche la sfida di novembre con l'Italia.

Ancora un'esclusione dalla nazionale per Cristiano Ronaldo, assente dalla lista dei convocati del Portogallo in vista della partita in Nations League contro la Polonia dell'11 ottobre e della successiva amichevole contro la Scozia del 14 ottobre. Una scelta arrivata di comune accordo tra il fuoriclasse portoghese e la federazione lusitana, assenza che si protrarrà fino alla sfida contro l'Italia del 17 novembre.

E' il ct del Portogallo, Fernando Santos a fornire i dettagli sulla questione: ''L'assenza di Ronaldo è una scelta annunciata, abbiamo concordato che non sarebbe stato con noi per questi match e nemmeno per quelli di novembre. Nulla vieta che Cristiano possa dare il proprio contributo in futuro" ribadendo che questa scelta non è assolutamente da ascrivere ad un disimpegno verso la nazionale bensì alla volontà del calciatore, che rimarrà a Torino ad allenarsi, di accelerare al massimo il suo inserimento nel calcio italiano.

Una buona notizia per l'Italia di Roberto Mancini, che affronterà il Portogallo a novembre senza il suo miglior giocatore, impegno che si prospetta di vitale importanza per la classifica degli azzurri.

Si concentrerà solo sulla Juventus, Cristiano Ronaldo, che dopo il riposo forzato in Champions cercherà di tornare al gol nella trasferta di sabato ad Udine.

Commenti