Sport

Cristiano Ronaldo: "Alla Juve non per soldi. Pallone d'Oro? Lo merito io"

Cristiano Ronaldo ha svelato di aver scelto la Juventus e non per ragioni economiche: "Se avessi voluto guadagnare tanti soldi sarei andato in Cina. Via dal Real perché non ero più considerato. Il Pallone d'Oro? Lo merito, sogno di superare Messi"

Cristiano Ronaldo: "Alla Juve non per soldi. Pallone d'Oro? Lo merito io"

Cristiano Ronaldo, passo dopo passo, si sta prendendo anche la Juventus. Il fuoriclasse di Funchal sta trascinando i bianconeri in campionato e in attesa che lo faccia anche in Champions League, vero obiettivo della squadra di Allegri, in un'intervista concessa a France Football ha svelato la sua scelta di accettare il suo trasferimento alla Juventus: "Non sono venuto alla Juventus per i soldi, ma perché al Real Madrid non ero più considerato come prima. Se avessi voluto fare del mio trasferimento una questione di soldi, sarei andato in Cina, dove avrei guadagnato cinque volte quello che prendo qui o al Real"

L'ex Manchester United ha poi rincarato la dose nei confronti di Florentino Perez:"All'interno del club, in particolare da parte del presidente Perez, non mi consideravano più come all'inizio. I primi quattro o cinque anni, ho avuto la sensazione di essere Cristiano Ronaldo, dopo meno". Cristiano Ronaldo ha realizzato sette reti in campionato in dieci partite con la Juventus e nella passata stagione vinse la Champions League con il Real Madrid ma questa cosa non lo fa essere sicuro di vincere il Pallone d'Oro dato che ci sono Mbappé e Griezmann, che hanno anche vinto il Mondiale, che premono per essere incoronati per la prima volta. CR7 ha già vinto il trofeo per ben cinque volte come Lionel Messi: "Se penso di meritare il Pallone d'Oro? Sì, sogno di vincerlo per la sesta volta e superare Lionel Messi.

Penso di meritarlo anche quest'anno".

Commenti