Sport

Cristiano Ronaldo più in forma che mai: tutti i segreti della sua dieta

Cristiano Ronaldo per mantenersi al top della forma segue una dieta ipocalorica che prevedono pesce, insalata e cereali integrali. Il portoghese giocherà la finale di Champions con un chilogrammo in meno rispetto all'anno scorso

Cristiano Ronaldo più in forma che mai: tutti i segreti della sua dieta

Cristiano Ronaldo fra tre giorni giocherà l'ennesima finale di Champions League della sua strepitosa carriera. Il Real Madrid potrebbe vincere la terza finale consecutiva, tredicesima della sua storia, con il fuoriclasse portoghese che potrebbe arrivare a quota cinque eguagliando due grandissimi giocatori come Paolo Maldini e Alessandro Costacurta. L'ex Manchester United arriverà a Kiev in uno stato di forma strepitoso e più magro rispetto alla passata finale di Champions giocata a Cardiff l'anno scorso a giugno contro la Juventus.Cristiano Ronaldo, infatti, segue una sorta di dieta che prevede la perdita di un chilo all'anno per non ridurre la velocità e soprattutto per non aumentare la massa grassa.

Al sito Business Insider lo chef del Portogallo ha svelato l'alimentazione di CR7 che vuole mangiare cibi sani con una dieta ricca di proteine magre, insalata e cereali integrali. Ronaldo si disseta con sole bevande isotoniche preparate con meno zuccheri di quelli che si trovano in commercio. Nella sua dieta c'è anche carne rossa, poca, alla griglia e tanto pesce: orata, rombo e pesce spada. Il classe '85 giocherà la finale con un peso di 84 chilogrammi, mentre l'anno scorso pesava 85 e questi sono i suoi valori corporei: 7% di grassa massa, solitamente quella dei calciatori è compresa tra il 10 e l'11%, e ha una massa muscolare del 50%.

La sua età biologica dice che potrebbe avere 23 anni, in realtà ne ha 10 in più.

Commenti