Sport

Cristiano Ronaldo shock: "Per restare al Real voglio 50 milioni"

La stella portoghese del Real sarebbe disposto a restare a Madrid a patto di ottenere un consistente ritocco dell'ingaggio. Secondo il quotidiano spagnolo El Confidencial, Cr7 ha sparato alto: "Voglio 50 milioni l'anno per tre anni"

Cristiano Ronaldo shock: "Per restare al Real voglio 50 milioni"

"Giocare per il Real Madrid è stato un onore". Con queste parole, rilasciate nel post partita della finale di Champions League vinta contro il Liverpool, Cristiano Ronaldo aveva messo una pietra tombale sul suo futuro in camisa blanca. Tuttavia, secondo un'indiscrezione riportata dal quotidiano spagnolo El Confidencial, il 5 volte Pallone d'oro avrebbe cambiato idea. Ma a una condizione: "Datemi 50 milioni netti l'anno e rimango a Madrid". Una proposta shock che fa discutere il mondo del calcio.

Ronaldo è un professionista serio che per il Real ha dato tutto. Ma anche la società del presidente Florentino Perez gli ha dato tanto: trofei, successo e soldi. Molti soldi. Ma evidentemente al 33enne portoghese non bastano. Alla base delle frizioni che ha avuto nell'ultimo anno con la Casa Blanca c'è una motivazione economica. A Ronaldo, che si è visto rinnovare il contratto nel novembre 2016, non è mai andato giù che i rivali Messi e Neymar guadagnino più di lui. Ai suoi occhi, un vero e proprio affronto.

Di qui la richiesta presentata ai Galacticos attraverso il suo agente Jorge Mendes: un triennale da 80 milioni lordi l'anno, circa 50 milioni netti. Un esborso che al presidente dei Blancos, Florentino Perez, costerebbe una fortuna. Infatti, oltre ai soldi da versare nel conto corrente del calciatore, ci sarebbero anche gli inevitabili ritocchi agli stipendi degli altri giocatori della rosa. Nel calcio, si sa, funziona così. Per non trasformare lo spogliatoio in una polveriera, bisogna accontentare tutti. E Perez non ci pensa nemmeno.

Difficile che il Real Madrid sia disposto a sobbarcarsi tutte queste spese. Anche perché dopo quattro anni di inerzia sul mercato, quest'estate i Galacticos vogliono aprire i cordoni della borsa. Dopo l'addio di Zidane, bisognerà accontentare le richieste del nuovo allenatore. Perez ha una pazza idea: portare al Bernabeu niente meno che Neymar Jr. Per realizzare questo sogno, ci vogliono tanti soldi. Chissà che tra Madrid e Parigi non ci sia uno scambio di stelle. A quel punto, sarà qualcun altro a dover soddisfare la sete di denaro di Cristiano.

Cioè l'emiro Al-Khelaifi, che aspetta Cr7 a braccia - e portafoglio - aperti.

Commenti