Sport

Cristiano Ronaldo, come si cambia: da nerd a sex symbol

Cristiano, ma eri davvero tu? Il Sun indaga la trasformazione del calciatore, tra chirurgia plastica e accorgimenti di stile

Cristiano Ronaldo, come si cambia: da nerd a sex symbol

In occasione della finale Portogallo-Francia agli Europei 2016, il quotidiano inglese The Sun ha deciso di passare in rassegna il look di uno dei calciatori più famosi al mondo - nonché capocannoniere portoghese -, Cristiano Ronaldo. Nonostante l'attuale reputazione di sex symbol - e in lizza trai più belli del calcio - dopo la pubertà CR7 non era esattamente una bellezza mediterranea: brufoletti e pelle grassa, denti radi e storti e perfino rughette d'espressione. Il Sun, appellandosi al giudizio di esperti - tra cui quello del chirurgo plastico delle star Alex Karidis-, ha indagato i cambiamenti - naturali e non - del famoso calciatore, svelando tutti i segreti (e i prezzi) della sua bellezza da star.

"Nel periodo in cui Ronaldo ha giocato nel Manchester United - sostiene Karidis - ha sviluppato delle rughette d'espressione sulla fronte. Tuttavia, la sua pelle adesso è liscia e immacolata: ritengo che abbia dovuto sottoporsi a iniezioni di botox ogni quattro mesi per arrivare a questo punto. Il costo all'anno sarebbe di più di 2mila euro".

"Lo stesso vale per le rughe attorno al naso e alla bocca - continua Karidis -. La pelle è più liscia rispetto a prima e ciò è possibile solo grazie al botox".

"Per il naso, non ne sono sicuro, ma sembra più piccolo di dieci anni fa. Comunque potrebbe anche essere per il cambiamento naturale del suo viso".

Per i denti, il Sun si è rivolto ad un dentista: "Ronaldo è arrivato al Manchester con l'apparecchio, denti radi e leggermente ingialliti.

Dopo due anni, il suo sorriso è stato totalmente trasformato dalle faccette, che costano più di 800 euro al pezzo".

Commenti