Sport

Cristiano Ronaldo straripante: ecco i numeri da fuoriclasse assoluto

Cristiano Ronaldo è in uno stato di forma strepitoso e con la tripletta rifilata all'Atletico Madrid è arrivato a quota 400 reti con la maglia del Real

Cristiano Ronaldo straripante: ecco i numeri da fuoriclasse assoluto

Cristiano Ronaldo non smette mai di stupire: il fuoriclasse portoghese, nonostante i 32 anni già compiuti a febbraio, sembra ancora un ragazzino e ieri sera contro l'Atletico Madrid ha dato spettacolo. L'ex attaccante del Manchester United ha segnato una fantastica tripletta ai cugini nell'andata delle semifinali di Champions League, ipotecando di fatto per i Blancos la finale di Cardiff che si giocherà il prossimo 3 giugno. CR7, ai microfoni di Premium Sport ha dichiarato di non fare il tifo per nessuno tra Juventus e Monaco, ed ha elogiato Zinedine Zidane: "Chi preferisco tra Monaco e Juve? Io preferisco vincere e andare in finale per giocarla, contro chiunque. Zidane? Sta facendo un fantastico lavoro e gestisce molto bene la squadra, siamo molto contenti di lui. Manca ancora la partita di ritorno, al Calderon ci aspetta una partita difficile".

I numeri di Cristiano Ronaldo sono da vero fenomeno: 103 reti in Champions League, 8 nelle ultime 3 uscite contro Bayern e Atletico Madrid. Il portoghese ha giocato 389 partite complessive con il Real Madrid ed ha segnato la bellezza di 400 reti in tutte le competizioni. Il classe 85 ha segnato 13 reti nelle semifinali di Champions, staccando un fuoriclasse assoluto del passato come Alfredo Di Stefano, fermo a 11. Ronaldo, quest'anno è arrivato solo a quota 35 reti stagionali, pochissimo se si considera che nelle passate stagioni ha anche superato quota 60.

Il quattro volte Pallone d'Oro si candida per vincere il quinto agganciando così il rivale di sempre Lionel Messi: sarebbe l'ennesimo record di questo immenso campione.

Commenti