Sport

Crutchlow alla Honda di Cecchinello, la Ducati parla italiano con Iannone

Il pilota inglese Cal Crutchlow correrà il prossimo anno in MotoGp con una Honda del team di Lucio Cecchinello. E la Ducati risponde ingaggiando Andrea Iannone, che andrà così a comporre un team tutto italiano insieme ad Andrea Dovizioso

Per Crutchlow nuova avventura in Honda, alla Ducati arriva Iannone
Per Crutchlow nuova avventura in Honda, alla Ducati arriva Iannone

Movimenti all’interno della MotoGP. Crutchlow e la Ducati, che avevano un contratto anche per la prossima stagione, lo hanno risolto consensualmente ed il pilota britannico, per la sua quinta stagione nella classe regina del motociclismo, salirà in sella ad una Honda LRC della scuderia di Lucio Cecchinello.

Il team manager italiano si è dichiarato molto soddisfatto di questa operazione ed ha voluto subito ringraziare il pilota britannico che ha creduto nel suo progetto. Il Team di Cecchinello nella prossima stagione sarà sponsorizzato da CWM ed anche l’Amministratore delegato dell’azienda si è detto sicuro che con il pilota britannico si creerà una sintonia perfetta, che potrà regalare buoni risultati al team.

La Ducati, che ha annunciato questa separazione alla fine della corrente stagione, non è rimasta con le mani in mano ed ha subito trovato un valido sostituto nell’italiano Andrea Iannone, componendo così un team tutto tricolore insieme ad confermato Andrea Dovizioso. L’arrivo di Crutchlow nel team di Cecchinello provoca una serie di spostamenti anche di altri piloti, con il tedesco Bradl che passerà al team Forward, prendendo il posto attualmente occupato dal pilota spagnolo Alexis Espargaro, che dovrebbe invece salire in sella alla Suzuki. 

Per Cal Crutchlow la Honda è terza moto che porterà in corsa nel mondiale MotoGp, dopo le esperienze in Yamaha, ed appunto in Ducati. Prima di approdare in MotoGP ha corso sia nella categoria Supersport, dove ha esordito nel 2008, e nelle Superbike, dal 2008.

In questa stagione, in sella alla Ducati, il suo miglior risultato è stato un sesto posto, ottenuto nel GP d’apertura della stagione, in Qatar, ed ha messo insieme un totale di 28 punti.

Commenti