Sport

Il ct della Polonia lancia l'allarme: "Otto giocatori colpiti da un'epidemia"

L'allenatore della Polonia annuncia: "C'è una piccola epidemia all'interno della squadra. Un virus ha colpito otto giocatori, tra cui anche Piatek"

Il ct della Polonia lancia l'allarme: "Otto giocatori colpiti da un'epidemia"

Dalla Polonia arrivano brutte notizie, che su tutti riguarderebbero coinvolte Napoli e Milan. Alla vigilia del match contro la Lettonia, valido per le qualificazioni a Euro 2020, Jerzy Brzęczek ha lanciato l'allarme: "C'è una piccola epidemia all'interno della squadra. Un virus ha colpito otto giocatori, tra cui anche Piatek". Tutto è partito da Milik, che è stato "il primo ad avere questo tipo di problema prima della partita contro l'Austria. Potrebbe essere stata l'aria condizionata nell'hotel di Vienna".

Lo strano caso

Gli effetti tuttavia sono stati diversi: l'attaccante partenopeo è stato sostituito a gare in corso a seguito appunto dell'influenza; il Pistolero invece è entrato in campo al minuto 59' al posto di Zielinski e ha siglato il gol vittoria. Il ct della Polonia ha comunque rassicurato: "Il nostro staff medico sta lavorando a tutta velocità in modo che il virus non si diffonda ulteriormente. Jan Bednarek e Bartosz Bereszyński non parteciperanno all'allenamento di sabato". Il Milan non può assolutamente permettersi di perdere un giocatore importante come Piatek, in vista di un cruciale traguardo da raggiungere mediante successi da mettere a segno nel corso delle prossime partite: la qualificazione in Champions League passa per i piedi anche del numero 19. Il medesimo discorso vale anche per il Napoli di Carlo Ancelotti: a metà aprile è in programma il doppio confronto nei quarti di Europa League contro l'Arsenal. Calendario dunque delicato per entrambe le squadre italiane, che al rientro dalla sosta avranno a che fare con una serie di impegni che tracceranno inevitabilmente il loro futuro.

com/ilgsport/?ref=admin_hovercard" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti