Sport

Cuore e grinta non bastano Croazia batte Italia e va a Rio

Bogdanovic con l'ennesimo 2 su 2 della sua serata. E' la parola conclusiva sul match. Passano, meritatamente, i croati

Cuore e grinta non bastano Croazia batte Italia e va a Rio

Fiato sospeso, poi il colpo che spegne i sogni. Bogdanovic con l'ennesimo 2 su 2 della sua serata. E' questa la parola conclusiva sul match. Passano, meritatamente, i croati che vincono 84-78 a Torino e negano all'Italia il ritorno alle Olimpiadi dopo 12 anni. Bogdanovic e Saric impeccabili, preciso Simon con le sue triple. All'Italia non è bastato acciuffare l'overtime in extremis, grande occasione sprecata per gli azzurri. Un match teso che aveva illuso gli azzurr che hanno tenuto testa alla Croazia per tutta la partita. Il 70-70 che ha portato la squadra di Messina all'extratime aveva acceso il sogno di Rio che però si è infranto sui colpi di Bogdanovic.

Gli azzuri sono stati quasi sempre in svantaggio e capaci di una rimonta nel finale dell'ultimo quarto. Gli uomini di Petrovic esultano e volano a Rio, brutto ko per gli uomini di Messina. Partita ad altissima intensità chiusa dopo una battaglia infinita. L’Italia ha perso malamente 19-12 il primo tempo, poi ripresa e ha vinto i tre successivi, riuscendo a pareggiare. Nell’overtime l’Italia ha ha fatto parecchi errori, soprattutto con Alessandro Gentile.

Errori poi pagati a caro prezzo quando la Croazia è salita in cattedra lasciando poche speranze agli azzurri e andano a +6 sul tabellone.

Commenti