Sport

Dacia, le signore in rosso si chiamano Techroad C'è più comfort a bordo

Roberta Pasero

Binasco (Milano) Dress code: rosso fusion. Declinato nella serie speciale Techroad su tutta la gamma Dacia: Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dokker, Duster. Cinque signore in rosso della maison Renault pronte a sedurre puntando su dinamismo, design e tecnologia on the road. «Red is the new way, e dunque il rosso, colore che esprime dinamismo e passione, in questa serie speciale Dacia Techroad è presente all'esterno come all'interno con una personalizzazione dedicata», spiega Francesco Fontana Giusti, direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia che lancia questa serie speciale trasversale con prezzo di attacco di 12.450 euro, da Sandero in su.

«Dettagli di stile che hanno consentito a Dacia di scalare il mercato tanto da posizionarsi, in maggio, al nono posto nella Top 10 dei brand in Italia, con una quota record di mercato che ha toccato il 4,2%. E a Duster di attestarsi come primo Suv venduto a privati e prima auto straniera più acquistata».

Rosse come le pareti curvilinee del Mumac, Museo della macchina per caffè espresso dello storico gruppo Cimbali, a Binasco, inserito dai cinesi nella Top 101 World's New Building. Qui - tra i pezzi delle collezioni firmate anche Castiglioni, Sottsass e Giugiaro - Renault, sempre attenta a lanciare le sue new ones in location di grande impatto visivo, ha varato questa serie speciale. E proprio al prezzo di un caffè e croissant si può acquistare Dacia: l'offerta consente l'acquisto con finanziamento ad anticipo zero a partire da 3 euro al giorno per Sandero. «Un modo originale per comunicare che pur non avendo mai fatto sconti su Dacia e proponendola sempre allo stesso prezzo, uno dei punti forti della gamma è offrire il miglior value for money sul mercato», ricorda Fontana Giusti. Ma le best sellers Renault non si sono rifatte soltanto il look. Sotto il rosso (e il grigio magnete, unico altro colore Techroad), c'è di più: «Tanta tecnologia per migliorare comfort a bordo e guida. E un nuovo motore, gioiello tecnologico dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi con Daimler. Un motore a benzina, 1.3 Tce turbo, più leggero e compatto, che ha meno attriti e più prestazioni: i consumi vengono ridotti dell'8% e del 7% le emissioni CO2», aggiunge il manager. «Questa per Dacia, marchio giovane e vincente, è una serie speciale che diventa un allestimento vero e proprio.

L'obiettivo? Raggiungere sempre il driving pleasure per tutti».

Commenti