Sport

Dani Alves: "Ho lasciato la Juve per vincere la Champions"

Dani Alves torna a parlare del suo addio alla Juventus. Il giocatore del Psg in un'intervista al sito della Fifa spiega i motivi della sua partenza da Torino

Dani Alves: "Ho lasciato la Juve per vincere la Champions"

Dani Alves torna a parlare del suo addio alla Juventus. Il giocatore del Psg in un'intervista al sito della Fifa spiega i motivi della sua partenza da Torino e di fatto emerge un retroscena che di certo non farà piacere ai suoi compagni di squadra. Il difensore avrebbe lasciato i bianconeri per poter vicere ancora la Champions. Evidentemente la finalissima contro il Real ha lasciato un sapore amaro nel palato di Dani Alves e senza usare giri di parole confessa il vero motivo dell'addio: "La Champions è l'obiettivo del Psg. È quello a cui Neymar stava pensando quando ha lasciato il Barcellona, è quello a cui io stavo pensando quando ho lasciato la Juventus. La Champions è quello che ci ha portato ad andare via, è quello che ci eccita, che pompa la nostra adrenalina. Il mondo appartiene ai coraggiosi, se non sei coraggioso rimani sempre nell'ombra e non è quello che vogliamo. Non avevamo niente in Brasile e vogliamo fare qualcosa di importante nelle nostre vite".

Il suo legame con il Psg appare solido e di fatto il giocatore ha un solo sogno, quello di vivere un'avventura al top in Europa e di vincere un'altra Champions con una squadra che non ha mai visto il trofeo in bacheca: "Non mi piace stare nella mia zona di comfort - ha spiegato l'esterno brasiliano -. Mi piace la sfida, e la possibilità di cambiare la storia di un club come il Psg è stata una scarica di adrenalina per me. Questo è il motivo per cui sono venuto a Parigi. E poi mi piaceva l'opportunità di vivere in una grande città e giocare in una squadra con grande ambizione.

Certo, le persone pensano che io sia venuto qui per soldi ma non è vero perché avevo anche altre grandi offerte".

Commenti