Danilo fa gioire Delneri al 93': l'Udinese batte 1-0 il Bologna

L'Udinese vince per 1-0 al 93' con la rete di Danilo che in rovesciata ha regalato la vittoria ai bianconeri. I friulani salgono a quota 18, rossoblu fermi a 16

L'Udinese di Gigi Delneri ci mette 93 minuti per piegare la resistenza del Bologna di Roberto Donadoni: finisce 1-0 alla Dacia Arena al termine di una partita che i friulani hanno vinto con merito. I bianconeri nella prima frazione vanno più volte vicini al gol del vantaggio con Thereau, diverse volte Zapata, Felipe e Fofana. Gli ospiti hanno provato una timida reazione e l'unica azione degna di nota la confeziona Krejci per Destro che si divora l'1-0.

Nel secondo tempo la partita è diventata più equilibrata con il Bologna che rimane in 10 uomini per l'espulsione ingenua di Pulgar al minuto 68. Ancora Zapata, in più di una circostanza, Perica e Fofana provano a bucare Mirante ma senza risultato. Al 93', però, il difensore brasiliano Danilo realizza un gol pazzesco con una sforbiciata, su cross di Widmer, che bacia la traversa e ragala i tre punti all'Udinese che si portano a quota 18, felsinei fermi a 16.

Commenti
Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 06/12/2016 - 04:54

Devono smetterla con questi recuperi esagerati , la partita deve giocarsi 90 minuti , se proprio vogliono farli effettivi , facciano come nel basket, ogni volta che perdono tanto tempo , fermano il cronometro , ma al novantesimo la partita deve essere finita .

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 06/12/2016 - 13:16

Egregio d-m-p vorrei farle presente che nella partita Udinese Bologna sono stati concessi solo 5 minuti di recupero, tempo che non mi sembra assolutamente esagerato con lo svolgimento, considerando anche il tempo perso per le sostituzioni. Il tempo di gioco effettivo di un incontro di calcio si aggira mediamente sui 50-55 minuti e quindi applicare al calcio la regola del basket (ipotesi che era stata presa in considerazione quando vennero introdotti i recuperi) sarebbe impensabile volendo, dire prolungare le partite di 35-40 minuti! Il recupero a fine partita viene deciso discrezionalmente dall'arbitro che valuta le e eventuali perdite di tempo volontarie ed i tempi delle sostituzioni.