Sport

Darmian a un passo dalla Juventus

L’ex giocatore del Toro è atteso nei prossimi giorni a Torino per le visite mediche, lascia i Red Devils dopo 3 stagioni

Darmian a un passo dalla Juventus

Per Matteo Darmian alla Juventus siamo arrivati alle ultime formalità.

Il giocatore di Legnano è atteso nei prossimi giorni a Torino per sottoporsi alle visite mediche di routine e diventare ufficialmente un nuovo terzino della Vecchia Signora. I suoi agenti hanno trovato infatti l’accordo definitivo coi bianconeri, che prevede 5 anni di contratto a circa 2,5 milioni di euro a stagione, a cui andranno aggiunti gli eventuali bonus.

Non è stato un grande problema giungere alla chiusura della trattativa, avendo lo stesso Darmian da tempo manifestato la sua preferenza per i campioni d’Italia, nonostante il corteggiamento serrato anche da parte di Roma e Napoli nelle precedenti finestre di mercato.

Al Manchester United, in cui il difensore ha militato negli ultimi 3 anni collezionando 82 presenze ed una rete, andranno invece 12 milioni di euro, a fronte dei 18 versati dai Red Devils al Torino nel 2015 per assicurarsi le sue prestazioni.

Dopo Caldara e Spinazzola, e con Emre Can atteso sotto la Mole nei prossimi giorni, pronto dunque un nuovo importante innesto per la formazione diretta da Massimiliano Allegri, con la Juve che prosegue nelle sua opera di svecchiamento della rosa.

Commenti