Darmian unico a salvarsi, Belotti e Immobile assenti ingiustificati, Chiellini in sofferenza

6 BUFFON Non deve fare parate se non un'uscita bassa per smanacciare il pallone e risolvere una situazione intricata. Tradito dalla deviazione di De Rossi sul gol.

5,5 BARZAGLI Non va per il sottile, ma con la BBC deve più che altro mantenere saldi i nervi di fronte al gioco sporco svedese.

6 BONUCCI Toivonen gli fa assaggiare subito il gomito e gli spacca il naso dopo 30 secondi, poi replica nella ripresa. Lui non si scompone. Prova a mettere ordine, ma che fatica.

5,5 CHIELLINI Stranamente in apnea di fronte alla fisicità degli avversari. Un paio di palle rimbalzine in area lo mettono in imbarazzo.

6 CANDREVA Nel primo tempo un paio di volte non ci crede su un paio di palloni invitanti che gli recapita Darmian dalla corsia opposta. Nella ripresa va al tiro e soprattutto non è un caso che l'Italia si appoggi sempre più spesso dalla sua parte.

5 PAROLO Soffre l'aggressività dei dirimpettai. Prova a rifarsi con qualche inserimento , un paio anche pericolosi.

5 DE ROSSI Compassato, prova ad alzare la squadra nella ripresa. Sfortunato nella deviazione che regala il vantaggio agli svedesi, prevedibile in tutte le sue giocate.

4 VERRATTI Un'altra bocciatura in azzurro. Non entra mai in partita, eppure dovrebbe essere lui ad accendere la luce. La sua statura fa piccola l'Italia. Diffidato si becca anche l'ammonizione: salta il ritorno di San Siro. (dal 32' st INSIGNE 5,5: pochi minuti ma non li sfrutta).

6,5 DARMIAN La sua spinta è tra le poche cose da salvare nel primo tempo: mette almeno quattro palloni invitanti. Non sfruttati e allora ci prova lui, ma centra un palo clamoroso con un sinistro dal limite dell'area nella ripresa.

5 BELOTTI Ha la sua occasione dopo sei minuti ma la mette clamorosamente a lato da pochi passi. Per il resto la sua partita è tutta in un paio di veli non riusciti. Non era al meglio, gioca per l'infortunio di Zaza, ma non ripaga la fiducia (dal 20' st EDER 5: all'Europeo l'aveva risolta lui, ieri impalpabile).

5 IMMOBILE Non trova mai il guizzo che ha caratterizzato questo suo incredibile inizio di stagione. L'intesa con Belotti non è certo quella dei tempi granata.

CT VENTURA 4,5 La sua Italia è troppo timida, lenta e prevedibile: così dà coraggio alla modesta Svezia. Le scelte gli dicono quasi tutte contro. A partire da Belotti al fianco di Immobile. Il gioco lo boccia, ma gli rimane una partita per evitare la catastrofe.

Commenti

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 11/11/2017 - 18:25

questi giocatori non stanno giocando nei loro ruoli: ci vuon poco a ca pirlo manca un vero centro campista e se cìè s ventura lo sta facendo giocare done non deve giocare: s'ventura è un costoso ed avventuroso tentativo lanciato in sostituzione di qualsiasi allenatore di serie C: a roma, chi lo ha messo li, sapeva benissimo di commettere un errore ma evidentemente con smodato orgoglio non è in grado di riconoscerlo.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 11/11/2017 - 18:28

Buffon non haancora capito che alla sua eta deve stare in silenzio e smetterla di credersi un CT: indirettamente è responsabile esattamente come il signor S'ventura ed è ora chew anche lui se ne vada lasciando dietro di se un buon ricordo e non il profumo di sonore sconfitte!