Sport

De Boer: "L'Inter mi ha tolto energia, tre mesi sono sembrati un anno"

De Boer è tornato a parlare della sua esperienza all'Inter: "Succedevano troppe cose che non avevano a che fare con il calcio come la lite di Icardi con gli ultras"

De Boer: "L'Inter mi ha tolto energia, tre mesi sono sembrati un anno"

Frank de Boer è durato solo 84 giorni sulla panchina dell'Inter. Il tecnico olandese era arrivato, a inizio agosto, per prendere il posto di Roberto Mancini, a sole due settimane dall'inizio del campionato. Tolta la vittoria contro la Juventus, del 18 settembre, la sua Inter faceva acqua da tutte le parti e dopo l'ennesima sconfitta stagionale, subita a Marassi contro la Sampdoria, il club ha deciso di esonerarlo.

de Boer non ha affatto dimenticato l'Inter a distanza di 4 mesi dal suo addio e in una lunga intervista rilasciata al Daily Mail è tornato a parlare della sua esperienza a Milano:"Lasciare l'Ajax dopo 25 anni sia da giocatore che da allenatore non è stato facile ma volevo una nuova sfida, ne avevo bisogno. Ho fatto un po' come Guardiola dopo il Barcellona. All'Inter, però, mi sono confrontato con una realtà difficile, c'erano troppe cose che non riguardavano il calcio e ho perso l'energia. Quando c'era qualcosa che andava per il verso giusto succedeva sempre qualcosa che rovinava tutto: come la lite di Icardi con gli ultras o Brozovic che andava in discoteca e veniva punito.

All'Inter sono durato 3 mesi ma è sembrato un anno".

Commenti