Sport

De Boer, stoccata all'Inter: "Non c'è nessuno che comanda"

Frank de Boer si toglie qualche sassolino dalla scarpa parlando della sua esperienza non positiva all'Inter e attaccando la società nerazzurra

De Boer, stoccata all'Inter: "Non c'è nessuno che comanda"

Frank de Boer è durato solo 84 giorni all'Inter, meno di Gian Piero Gasperini nella stagione 2011-2012. Il tecnico olandese è stato esonerato il giorno ddopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria, era il 31 ottobre. L'ex tecnico dell'Ajax se n'era andato da signore e aveva ringraziato tutti ma a distanza di un mese ha rotto il silenzio parlando della sua breve e fallimentare esperienza i nerazzurro. Ecco le sue parole al giornale olandese Ziggo Sport: "I cinesi sono i proprietari, ma hanno però un supervisore che è italiano. Hanno tutto il potere, ma nessuno ha veramente il potere. Nessuno comanda. Penso che questo sia il problema principale. La nuova proprietà pretende molto, ma si dovrebbe prima guardare e valutare a ciò che c’è dentro la società e come è organizzata".

Da quando è andato via de Boer, l'Inter ha ottenuto 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte: Stefano Vecchi, tecnico ad interim per due partite ha vinto contro il Crotone e perso in Europa League contro il Southampton, mentre il neo allenatore Stefano Pioli ha battuto 4-2 la Fiorentina, ha pareggiato il derby contro il Milan ed ha perso malamente contro l'Hapoel Beer Sheva e soprattutto contro il Napoli in campionato. de Boer ha poi parlato dei problemi incontrati nel campionato italiano: "Giocavo con il 4-3-3: pressione alta e anticipo, se possibile. A volte è andata bene come nella gara contro la Juve. Ma è vero, abbiamo avuto troppi alti e bassi. Guardate a Napoli dove ci sono voluti otto anni perché rendesse il progetto... All’Inter invece si aspettavano di vedere qualcosa di buono dopo due settimane.

Una cosa impossibile".

Commenti