Sport

De Laurentiis: "La famiglia di Higuain ha due facce"

Aurelio De Laurentiis ha svelato un retroscena sulla trattativa che ha portato Gonzalo Higuain, la scorsa estate, dal Napoli alla Juventus

De Laurentiis: "La famiglia di Higuain ha due facce"

Gonzalo Higuain, la scorsa estate, ha fatto infuriare i tanti tifosi del Napoli che non hanno affatto gradito il suo "tradimento" con i rivali storici della Juventus. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, a distanza, ha battibeccato più volte con il fratello-agente Nicholas e anche questa volta è voluto tornare sull'argomento ai microfoni di BeIN Sports: "Higuain ha una famiglia straordinaria, divisa in due parti: una più sentimentale, rappresentata dallo stesso Gonzalo e dal padre, e una più commerciale col fratello Nicolas e dalla madre. Ci incontrammo all'aeroporto di Venezia, dove firmammo il primo contratto, con il padre e con Nicolas e proposi di aumentare uno stipendio già alto, tanto che davanti alla mia offerta i due si ritenevano soddisfatti".

De Laurentiis ha poi affondato il colpo parlndo della decisione di Higuain di scegliere la Juventus nonostante l'offerta economica più vantaggiosa da parte del Napoli rispetto ai bianconeri: "Rimandammo la definizione alle settimane successive, alla fine del contratto mancavano due anni. Naturalmente Higuain non era e non poteva essere la mia unica priorità tra centinaia, io e i miei collaboratori contattammo a più riprese Nicolas che verso gennaio iniziò a sostenere che non avessimo una squadra forte, che Gonzalo non voleva lavorare con tizio, un giocatore straniero che ora sta facendo benissimo. E poi che non voleva lavorare con Caio... Alla fine Higuain, nonostante avessi fatto un'offerta superiore a quello che prende alla Juventus, è andato a Torino.

Forse avrà considerato l'invecchiamento, una squadra dove sarà la primadonna in caso di Scudetto e la Champions, gli auguro di vincerla dopo che lui lo ha augurato a me".

Commenti