Sport

De Laurentiis: "Mazzoleni arbitra Inter-Napoli? Mi preoccupa"

Aurelio De Laurentiis commenta così la designazione arbitrale per Inter-Napoli: "Mazzoleni con noi è sempre stato cattivo e anche non imparziale"

De Laurentiis: "Mazzoleni arbitra Inter-Napoli? Mi preoccupa"

Tempo di feste natalizie anche in casa Napoli. Come di consueto, il presidente De Laurentiis ha ritenuto importante fare il punto - ai microfoni di Radio Kiss Kiss - su diversi argomenti alla vigilia del match con l'Inter, il quale sarà arbitrato da Mazzoleni. Una scelta che preoccupa molto il patron partenopeo: "Con noi è sempre stato cattivo e anche non imparziale. Mazzoleni Mazzoleni, Rizzoli Rizzoli. Mi date una brutta notizia. Mi raccomando, comportatevi da persone per bene! La Var è stata inserita per tutelare anche gli investimenti, non immaginavo potesse essere un ulteriore strumento in mano agli arbitri". Un monito, un consiglio per il VAR: "Ci deve essere la capacità di essere equidistanti, chi sta al Var deve stoppare tutto quando ci sono gli episodi, altrimenti restano i dubbi su un sistema che vogliono indirizzare l'acqua a certi mulini".

De Laurentiis sulle due eccellenze: Meret ed Ancelotti

Parole al miele quelle spese nei confronti del tecnico Ancelotti: "Carlo lo inseguivo da anni e finalmente è con noi. È una persona di altissima sensibilità e di cultura profonda. Un uomo con il quale vorrei trascorrere più ore durante la giornata, ma spesso gli impegni ci dividono. È un allenatore che non si discute. Lui sta nel mio cuore, lo sapete, ma in questa giornata voglio ringraziare e fare gli auguri di Natale a tutti gli allenatori che hanno lavorato con me in questi anni al Napoli. Li ricordo con piacere perché ho avuto l'onore di conoscere grandi professionisti".

Infine complimenti anche per Meret, considerato da Aurelio "un grande portiere, un ragazzo esemplare, un professionista rigoroso di una educazione sublime ed un'eccellenza italiana".

Commenti