Sport

De Laurentiis richiama all'ordine Sarri: "Gli errori arbitrali vanno accettati, niente alibi"

Il Napoli pareggia per 0-0 contro il Genoa e Maurizio Sarri si scaglia contro l'arbitro Damato. De Laurentiis, però, ammonisce il suo allenatore

De Laurentiis richiama all'ordine Sarri: "Gli errori arbitrali vanno accettati, niente alibi"

Il Napoli di Maurizio Sarri non è riuscito ad avere la meglio sul Genoa di Juric ed ha perso la testa della classifica in favore della Juventus di Massimiliano Allegri. La partita è finita 0-0 e il tecnico toscano è stato molto critico con l'arbitro della partita, Damato di Barletta, reo di non aver concesso due calci di rigore agli azzurri: "Dalla panchina ho visto due rigori chiari che non ci sono stati concessi. Poi ci sarebbe da discutere su alcune decisioni al limite dell'area. Lasciamo perdere, su certi argomenti sarebbe meglio che non parlassi io e che intervenisse la società".

Le parole di Sarri, però, non sono state colte in maniera positiva dal Presidente Aurelio De Laurentiis che ha richiamato all'ordine il suo allenatore: "Ho visto dalla Cina Genoa-Napoli, una partita bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ci sono state alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, ma le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate. Sono le regole del nostro calcio e se partecipiamo a questa competizione non dobbiamo cercare nessun tipo di alibi. Anche se siamo il quinto fatturato, abbiamo investito 128 milioni nel mercato quest'anno per poter dare ai napoletani e all'allenatore una squadra competitiva, e da quello che è emerso finora mi sembra che il Napoli sia molto competitivo.

Non mi resta che fare i complimenti alla squadra e all'allenatore per la partita di ieri".

Commenti