Sport

Dembelé, i primi palleggi al Barcellona sono un disastro

L'ex attaccante del Borussia Dortmund, acquistato per 105 milioni di euro, ha iniziato la sua nuova avventura al Barcellona nel peggiore dei modi...

Dembelé, i primi palleggi al Barcellona sono un disastro

Aveva fatto di tutto per andare al Barcellona, Ousmane Dembelé. L'attaccante francese del Borussia Dortmund, sbarcato in Catalogna per la cifra monstre di 105 milioni di euro cash più 45 di bonus, per indossare la maglia blaugrana era arrivato a disertare gli allenamenti del club tedesco. Tutto per volare in Spagna e impressionare i suoi nuovi tifosi con giocate d'alta scuola e magari con qualche spettacolare palleggio, come impone la tradizione. Ma il suo "vernissage" è stato un disastro e dopo pochi secondi il pallone gli è caduto. (clicca qui per guardare il video)

In Spagna la tradizione vuole così. Quando una squadra tra Real Madrid e Barcellona acquista un nuovo giocatore, quest'ultimo è tenuto a esibirsi allo stadio di fronte ai tifosi per far vedere il proprio talento con la palla tra i piedi. Ma a volte l'emozione può giocare brutti scherzi.

Ne sa qualcosa Ousmane Dembelé, il secondo acquisto più costoso della storia del calcio grazie ai 150 milioni complessivi che il Barcellona, la sua nuova squadra, verserà ai tedeschi del Borussia Dortmund per il suo cartellino. Il francese voleva andare a Barcellona a tutti i costi, ma la maglia blaugrana è più pesante del previsto e i risultati del suo "provino" sono stati pessimi.

Salito sul "palco" dello stadio Camp Nou, al talentino francese è stato chiesto di impressionare i suoi nuovi supperter con una serie di palleggi. Dembelé non si è tirato indietro, ha preso il pallone e ha cominciato a fare qualche elementare palleggio. Ma non appena ha alzato il coefficiente di difficoltà, il pallone gli è caduto rovinosamente.

Non il modo migliore per cominciare la sua nuova avventura in Catalogna. Tuttavia, parafrasando una celebre canzone di Francesco De Gregori, non è mica dai palleggi che si giudica un giocatore..

.

Commenti