Sport

Derby Genova, fischi a Marassi per Paolo Simoncelli

Il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria ha regalato anche alcune emozioni prima del calcio d'inizio per il ricordo di Simoncelli

Derby Genova, fischi a Marassi per Paolo Simoncelli

Il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria ha regalato anche alcune emozioni prima del calcio d'inizio. Sul campo infatti è arrivata la moto che gareggerà in Moto3 nella prossima stagione per il tema Sic58 guidato da Paolo Simoncelli. E così Marassi ha voluto ricordare Simoncelli con un omaggio da parte del Genoa che ha consegnato una maglia con il numero 58 al padre del pilota scomparso sul circuito di Sepang. Quando la moto è entrata sul campo di gioco lo stadio si sciolto in un applauso rivolto a Paolo e al Sic.

Poi la consegna della maglia che ha emozionato e non poco il padre di Simoncelli. Ma un episodio ha macchiato e non poco la cerimonia dedicata al Sic. Infatti alcuni tifosi sampdoriani hanno fischiato Paolo Simoncelli quando ha preso tra le mani la maglia del Genoa con il 58 di Sic. Un gesto definito dai diversi tifosi "vergognoso" che ha rovinato un momento toccante e che ha scatenato le proteste dei fan del Genoa sui social network. Eppure davanti alla morte e al ricordo di un ragazzo genuino come Simoncelli non dovrebbero esserci colori e appartenenze di curva..

.

Commenti