Sport

Derby di Manchester, Guardiola provoca Ibra: "Parli tanto, ti muovi poco". Poi scoppia la rissa

Il quotidiano spagnolo Marca ha svelato un retroscena circa la rissa scatenatasi nel post derby di Manchester. Protagonisti in negativo Ibra e Guardiola

Derby di Manchester, Guardiola provoca Ibra: "Parli tanto, ti muovi poco". Poi scoppia la rissa

L'atteso derby di Manchester, giocato domenica pomeriggio, è stato vinto dal City di Pep Guardiola. Lo United di Mourinho non è riuscito a fermare lo strapotere dei Citizens e si è dovuto arrendere per 2-1 frutto delle reti di David Silva e Otamendi. Al termine del match però si è scatenata una rissa furibonda che ha visto coinvolto diversi protagonisti tra cui Mourinho, il portiere del City Ederson e l'attaccante dello United Lukaku.

Il quotidiano spagnolo Marca, però, avrebbe svelato un retroscena circa il litigio avvenuto nel tunnel che portava agli spogliatoi. Secondo i rumors, infatti, ci sarebbe stato un grosso diverbio tra Zlatan Ibrahimovic e il suo grande nemico, ai tempi del Barcellona, Pep Guardiola. Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco e dopo il suo addio ai blaugrana i due si sono sempre beccati a distanza senza mai risparmiarsi battute, cattiverie e frecciate. Secondo la ricostruzione qualcuno dello staff tecnico del Manchester City o lo stesso Guardiola avrebbe detto a Ibrahimovic: "Parli molto ma ti muovi poco". Questa frase avrebbe scatenato l'ira dello svedese che si sarebbe scagliato contro lallenatore del City e alla rissa avrebbero partecipato almeno 20 persone delle due squadre.

La Federazione inglese sta ancora indagando con i due club che hanno tempo fino a domani per presentare la loro versione dei fatti per cercare di evitare stangate.

Commenti