Sport

Deulofeu: "Il futuro? Il mio presente oggi si chiama Milan"

Deulofeu è stato autore di un'ottima prova contro il Bologna. Lo spagnolo è arrivato in prestito per sostituire il partente Niang e ha già conquistato il Milan

Deulofeu: "Il futuro? Il mio presente oggi si chiama Milan"

Gerard Deulofeu ha già conquistato i tifosi del Milan. L'attaccante spagnolo, classe 94, sta stupendo tutti per le sue grandi qualità. L'ex Barcellona è arrivato in rossonero in prestito dall'Everton ma nonostante questo, Deulofeu si sente già il rossonero addosso. Ecco le sue parole ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Lo ammetto, il mio inizio in rossonero è stato un entusiasmante. Oltre all’aggressività dico dribbling e scatto. Sono le mie armi migliori. E vorrei anche precisare che fuori dal campo sono un ragazzo molto tranquillo, anche perché vivo per il pallone. Sono venuto qui per lavorare, non per altro. Al massimo qualche cena con gli amici, sebbene Milano sia un po’ più vivace di Liverpool".

Deulofeu ha poi parlato della posizione preferita in campo e del suo futuro: "Falso nove o esterno a me va bene lo stesso. A sinistra magari ho più possibilità di fare gol, perché rientro sul mio piede. In effetti mi piacerebbe segnare un po’ di più. In estate tornerò all'Everton? Al futuro non penso, io penso al presente e il presente si chiama Milan. Tutta la mia testa ora è rivolta al Milan. L’idea di giocare la Champions, o comunque di giocare in Europa in rossonero è molto bella, ma come ho già detto ci inoltriamo troppo nel futuro. Una cosa per volta.

Il Barcellona? Sono molto orgoglioso di essere un canterano blaugrana e so bene che c’è questa recompra: ma non posso vivere pensando di essere sempre legato al Barça".

Commenti