Sport

Diego Costa: "Sono tornato da Conte con la coda tra le gambe"

Diego Costa ha parlato del suo rapporto con Conte, non idilliaco a inizio stagione. Il centravanti spagnolo ha dichiarato: "Conte all'inizio nemmeno mi guardava"

Diego Costa: "Sono tornato da Conte con la coda tra le gambe"

Diego Costa è uno dei calciatori di punta del Chelsea di Antonio Conte. L'attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo, ha già segnato 17 reti in Premier League e ha sfornato 5 assist decisivi per i suoi compagni di squadra. L'ex Celta Vigo e Braga, però, a gennaio è stato molto vicino all'addio per via di un diverbio acceso con il tecnico leccese, ma alla fine è rimasto a Stamford Bridge ed ha continuato a fare quello fa in maniera egregia da diverse stagioni: segnare. Diego Costa, in un'intervista rilasciata a Cadena Ser ha svelato un retroscena di inizio stagione: "Volevo l'Atletico, poi tornai con la coda fra le gambe da Conte".

Diego Costa ha poi precisato: "Il rapporto con Conte non è iniziato benissimo, perché appena è arrivato al Chelsea gli ho detto che volevo andare all'Atletico Madrid. Lui era arrabbiatissimo, quasi non mi guardava. E lo capisco, lo avrei fatto anch'io. Per fortuna ho cominciato a segnare gol. Ho fatto di tutto per provare a tornare all’Atletico Madrid, ma loro non hanno combattuto per questo come ho fatto io. C'era ancora un mese di mercato, mi dicevano che ero la prima scelta ma non mi hanno aspettato. Così, sono dovuto ritornare da Conte con la coda fra le gambe. Simeone sa che non era impossibile che io tornassi. Lì ho passato il momento migliore della mia carriera. La Cina? Mai dire mai, nella vita non bisogna mai chiudere nessuna porta.

Ma non ho imparato l’inglese, figuriamoci il cinese”.

Commenti