Sport

Disperso un aereo nella Manica: a bordo c'era l'attaccante Emiliano Sala

L'attaccante del Nantes, Emiliano Sala, sull'aereo disperso nella Manica: era stato appena acquistato dal Cardiff

Disperso un aereo nella Manica: a bordo c'era l'attaccante Emiliano Sala

Non si hanno sue notizie da ieri. Sull'aereo da turismo partito da Nantes e diretto a Cardiff c'era Emiliano Sala, calciatore argentino ma di origini italiane appena trasferito dalla squadra francese a quella gallese. Il velivolo turistico è scomparso lunedì sera nel canale della manica, a 20 chilometri a nord dell'isola di Guernesey. E delle due persone a bordo non si sa ancora nulla.

Secondo quanto riporta Afp, citando fonti di polizia, il bomber Emiliano Sala sarebbe salito su quell'aereo "Piper Malibu" di cui però ora non si trova traccia sui radar. Le ricerche sono state interrotte nella notte e questa mattina sono riprese. A riferirlo è la polizia di Guernesey.

Emiliano Sala ha 28 anni e nella metà stagione passata al Nantes in Ligue 1 ha collezionato 12 gol. SAbato il Cardiff aveva annunciato il suo acquisto per circa 17 milioni di euro, una cifra record per il club gallese. Secondo quanto si apprende in queste ore, ieri l'attaccante sarebbe andato al campo di allenamento del Nantes per recupera gli ultimi oggetti personali. Poi avrebbe preso quell'aereo da turismo per attraversare la manica e raggiungere la sua nuova squadra. Senza però arrivare.

Su Twitter il club aveva condiviso una foto del bomber insieme agli ex compagni di squadra.

‪La ultima ciao @FCNantes

Un post condiviso da Emiliano Sala (@emilianosala9) in data:

Commenti