Sport

Doping, test positivo per pallavolista della nazionale a Rio

Grana doping sulla nazionale di pallavolo arrivata a Rio per i Giochi che si apriranno il prossimo 5 agosto. A quanto pare una nuova atleta azzurra è risultata positiva

Doping, test positivo per pallavolista della nazionale a Rio

Grana doping sulla nazionale di pallavolo arrivata a Rio per i Giochi che si apriranno il prossimo 5 agosto. A quanto pare una nuova atleta azzurra è risultata positiva ai controlli antidoping. Si tratterebbe di una delle ragazze della nazionale italiana di pallavolo.

La ragazza è risultata positiva a uno steroide anabolizzante, il clostebol. La giocatrice era già arrivata a Rio insieme alle proprie compagne, ma sarà costretta a lasciare la propria squadra: verrà rimpatriata nelle prossime ore in Italia. Non è però il primo caso. Infatti già altri due atleti azzurri che avevano il pass per partecipare alle olimpiadi sono stati fermati da un test antidoping. Il primo è Niccolò Mornati, canottiere del 2 che è risultato positivo all'anastrozolo. L'altra atleta è invece la velista Roberta Caputo, specialista della classe 470. Anche lei è risultata positiva al Clostebol. Insomma i controlli prima dei giochi vanno avanti senza sosta.

E qualche atleta comincia a farne le spese abbandonando un sogno coltivato per 4 anni.

Commenti