Sport

Douglas Costa sempre pericoloso, Cancelo spinge molto, Pjanic lento ma sforna l'assist decisivo

6 SZCZESNY Va a farfalle su un angolo calciato dalla sua destra, si riscatta su Calhanoglu nel finale del primo tempo.

6,5 CANCELO Torna dopo l'infortunio: sfonda centralmente al quarto d'ora e per poco non trova il vantaggio. Spinge, come da curriculum.

6 BONUCCI Poche sbavature, solita sicurezza.

6,5 CHIELLINI Ne sbaglia proprio poche, di giocate. E, quando deve pensare solo a rompere' il gioco altrui, ha pochi rivali.

6 ALEX SANDRO Comincia a due all'ora, sbagliando un paio di appoggi. Poi si fa ammonire per un fallo a settanta metri dalla propria porta: migliora con il passare dei minuti.

6 BENTANCUR Non si vede granché in fase di costruzione. Piccolo passo indietro rispetto ad altre giornate prenatalizie, anche se cresce con la squadra in superiorità numerica. Esce acciaccato (dal 41' st BERNARDESCHI sv).

6 PJANIC Monocorde nelle sue giocate e anche un po' lento nel ribaltare il gioco, almeno nel primo tempo: si riscatta con l'assist per il vantaggio di CR7 (dal 19' st EMRE CAN 6 Subisce il fallo che porta al rosso di Kessie, poi rischia il rigore).

6,5 MATUIDI Ogni tanto si butta dentro cercando il guizzo vincente: da una sua iniziativa parte l'azione del vantaggio.

6,5 DOUGLAS COSTA Il ko di Mandzukic lo lancia dal primo minuto: ci prova immediatamente con un sinistro a giro, poi imbecca Ronaldo per una mezza rovesciata spettacolare. È tra i più pericolosi (dal 44' st KHEDIRA sv).

5 DYBALA Torna a giocare da seconda punta, ma arriva a metà gara senza avere dato un cenno di sé che sia uno.

7 CRISTIANO RONALDO Lui che di finali e di coppe ne ha vinte in gran quantità, spreca un contropiede tre contro due alla mezzora per eccesso di altruismo, addirittura. Prova a riscattarsi con una girata degna del fuoriclasse che è, prima di segnare la rete dell'1-0 con un colpo di testa ravvicinato.

All. ALLEGRI 6,5 Non è una Juve scintillante, ma alla fine vince ancora.

Decimo trionfo da allenatore dei bianconeri.

Commenti