Sport

Dovizioso: "Io amico di Valentino Rossi? No, non voglio leccargli il c..."

Dovizioso ha parlato del suo rapporto con Rossi: "Non ho troppo rapporto perché Vale è diventato talmente importante nel mondo che secondo me si è dovuto isolare"

Dovizioso: "Io amico di Valentino Rossi? No, non voglio leccargli il c..."

Andrea Dovizioso sogna di vincere il suo secondo titolo iridato in sella ad una moto. Il pilota classe '86, vinse il suo primo titolo mondiale nel 2004, in 125, con la Honda. Oggi, con la sua Ducati, Dovizioso vuole ripetersi a distanza di 13 anni dall'ultima volta. L'azzurro sta lottando con le unghie e con i denti con due rivali agguerriti come Marc Marquez e Maverick Vinales. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: "Stiamo lottando per il campionato e questa è una cosa bellissima, però ancora ce n'è da fare. Un fioretto? Non ci ho pensato, mancano ancora un bel po' di gare, siamo totalmente dentro al campionato, non stiamo pensando a dettagli o a una strategia. Credo che possiamo essere bene o male competitivi fino alla fine, poi Marquez e la Honda ci hanno dimostrato quanto sono forti adesso, ma non dimentichiamo Maverick Vinales e la Yamaha. Possono essere forti come noi, speriamo non di più."

Dovizioso ha poi parlato del collega-rivale Valentino Rossi, lasciando tutti di sasso con alcune dichiarazioni pepate nei confronti del Dottore: "Io amico di Valentino Rossi? Con Rossi non ho troppo rapporto, non perché ci sia qualcosa che non funziona, ma perché Vale è diventato talmente importante nel mondo che secondo me si è dovuto isolare, si è fatto il suo gruppo. È il modo migliore per vivere per come può vivere lui.

La gente attorno fatica ad avvicinarsi a meno che non sei uno del suo team o del suo gruppo, per avvicinarti dovresti un po' 'leccare il culo', ed è un peccato perché credo che abbiamo molti aspetti simili."

Commenti