Sport

Il dramma di Lulic: "Rischia l'amputazione del dito"

Un dramma per Senad Lulic: rischia di perdere un dito per una "sub-amputazione traumatica"

Il dramma di Lulic: "Rischia l'amputazione del dito"

Un dramma per Senad Lulic: rischia di perdere un dito per una "sub-amputazione traumatica". Colpa di un esercizio in palestra: un peso lo ha colpito sulla mano destra, dove ha subito una frattura. Subito dopo l'intervento ricostruttivo della falange del terzo dito e la riduzione della frattura del terzo dito, presso la clinica Mater Dei. Poi le complicazioni: la star della Lazio rischia l'amputazione. "L'atleta - ha fatto sapere la clinica - rimarrà per due-tre giorni in clinica per monitorare la situazione".

" Senad Lulic sta bene, siamo andati più volte a trovarlo, è in buone condizioni. Rimarrà, come accade in questi casi, alcuni giorni in clinica per le terapie necessarie", ha affermato il medico sociale della Lazio, Stefano Salvatori, è intervenuto ai microfoni
di Lazio Style Radio 89.3 FM. "Per quanto riguarda quello che è successo ci tengo a precisare che la zona interessata è legata alla falange distale, qualora dovesse rischiare qualcosa, non si tratterebbe di tutto il dito ma solo della parte terminale. L'intervento - aggiunge il medico - è avvenuto con un'ottima tempistica, dall'incidente all'ingresso in sala operatori è trascorsa un'ora, la tempestività ci tranquillizza". "L'accaduto è stato sfortunato, il lato positivo è che Senad è mancino e la mano interessata è la destra.

Nella tragicità della situazione il ragazzo ha risposto bene, volevamo precisare che è tutto sotto controllo, l'equipe lo sta monitorando costantemente", conclude il dottor Salvatori.

Commenti