Sport

Due serate per rialzare il nostro calcio

È cominciata bene l'avventura europea. Buttata nel cestino l'immondizia di questi giorni, le chiacchiere, le denunce, i commissari presunti e fasulli, da e dal Napoli buone notizie

Due serate per rialzare il nostro calcio

È cominciata bene l'avventura europea. Buttata nel cestino l'immondizia di questi giorni, le chiacchiere, le denunce, i commissari presunti e fasulli, da e dal Napoli buone notizie. Il grande assente di San Siro restituisce alla squadra di Sarri la felicità della vittoria in Champions e la speranza di acciuffare il miracolo, Insigne realizza un gol da raccontare ad amici, parenti, nemici e conoscenti di Ventura. La festa di Zielinski e Mertens può pesare moltissimo, ora molto dipenderà dalla trasferta di Rotterdam contro il Feyenoord, gli olandesi sono fuori da tutto, ma ,in contemporanea, gli ucraini riceveranno il City di Guardiola, che ognuno faccia il proprio, senza sospetti e insinuazioni, potrebbe accadere 'o miracolo.

E stasera tocca a Di Francesco e Allegri prendersi la rivincita sul calcio spagnolo dopo le sberle subite dalla nazionale. Discorso di repertorio ma tant'è, una piccola vendetta non farebbe male.

L'impresa sembra più facile per la Roma che gode di classifica felice, è reduce dal derby vinto, ha testa e gamba, insomma è convinta della propria forza ma Madrid e l'Atletico non sono mai una passeggiata, per Simeone è l'ultimo treno prima di scomparire anche perché, nello stesso girone, il Chelsea sembra essersi ripreso dopo le sbandate di Premier e di Champions.

La Juventus resta indecifrabile, ondivaga, Allegri cambia di nuovo la formazione, i tre gol presi al Camp Nou restano in memoria, quelli di Genova sulla pelle, una vittoria, stasera, contro la capolista della Liga, porterebbe la squadra bianconera a pensare più tranquillamente alla trasferta di Atene che capiterà tra le due sfide con Napoli e Inter.

Partita di spettacolo, la propaganda propone di nuovo il tormentone (ino) del duello tra Messi e Dybala, come se la storia non avesse già dato la riposta.

E' comunque l'occasione per vedere del buon football, una spruzzata di arte e genialità farebbe bene al cuore e agli occhi, dopo la noia mortale di chiacchiere e kamasutra tattici, come ha confermato il magico gol di Lorenzo Diego Armando Insigne al San Paolo di Napoli.

Informate Ventura, dovunque egli sia.

Commenti