Sport

Dybala toglie ogni dubbio: "Olimpiadi? La Juventus ha già detto no"

Il 22enne argentino non parteciperà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro in programma nel mese di agosto. Il club bianconero non si vuole privare di uno dei suoi gioielli in un mese delicato per la preparazione di un calciatore

Dybala toglie ogni dubbio: "Olimpiadi? La Juventus ha già detto no"

Paulo Dybala non parteciperà alla Copa America: questo è un dato di fatto, visto che il commissario tecnico dell’Argentina, il Tata Martino, l’ha escluso dalla lista dei 23 convocati al pari del capitano dell’Inter Mauro Icardi. L’allenatore dell’Argentina, però, pare intenzionato a convocare l’attaccante della Juventus in vista delle Olimpiadi di Rio che si terranno nel mese di agosto. Questa cosa ha fatto storcere il naso in casa bianconera visto che un impegno di tale portata potrebbe avere delle ripercussioni su tutto il resto della stagione. La Juventus ha, come tutte le altre squadre di club, la possibilità di impedire ai propri tesserati di prendere parte ai giochi olimpici visto che non sono impegni che fanno parte del calendario internazionale della FIFA.

Dybala, al termine della finale di Coppa Italia vinta contro il Milan, ha già confermato che non prenderà parte alle Olimpiadi di Rio de Janeiro: “Olimpiadi? No, niente Olimpiadi per me perché la Juventus non mi ha concesso il permesso". Parole chiare e nette che chiudono alla possibilità di vederlo ai giochi olimpici. Dybala è parso un po’ amareggiato per questa decisione presa dalla società bianconera ma è ancora molto giovane ed ha la possibilità di diventare un perno della Nazionale argentina nel prossimo futuro. A soli 22 anni e alla sua prima stagione in una grande squadra ha siglato la bellezza di 23 reti complessive in 45 partite giocate.

L'Argentina lo sta aspettando ma, questa volta, dovrà fare a meno di lui per le Olimpiadi di Rio.

Commenti