Sport

E il figlio di Matteo Renzi va in prova all'Udinese

Il figlio di Matteo Renzi, Francesco, sta affrontando il provino con la primavera dell'Udinese: altro 1,85 metri, è un attaccante (convocato in Nazionale Under 17)

E il figlio di Matteo Renzi va in prova all'Udinese

Il figlio di Matteo Renzi potrebbe andare all'Udinese. La squadra bianconera, infatti, sta provando le capacità calcistiche di Francesco, attaccante classe 2001, che in queste ore si sta allenando in prova con la squadra Primavera.

"Con la maglia dell'Affrico di Firenze - racconta il Messaggero del Veneto - ha segnato gol a raffica nella categoria Allievi regionali, di cui è stato capocannoniere". Il figlio dell'ex premier, alto un metro e 85 centimetri, è stato anche convocato in Nazionale under 17 e ha giocato con la rappresentativa della Toscana al Trofeo delle Regioni.

L'attenzione dell'Udinese per Renzi

Secondo il quotidiano veneto, la prima società a notare l'attaccante dal nome pesante è stata il Genova, ma poi il blitz dell'Udinese (da sempre con un ottimo settore giovanile) potrebbe riuscire a portare in Fruli il classe 2001. Tutto dipenderà, ora, da come il giovane Renzi si allenerà in questi giorni. Se dovesse convincere il mister della primavera, David Sassarini, allora potrebbe approdare in una squadra dove poter iniziare ad annusare il profumo del calcio professionistico.

E magari papà Renzi -

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">che non ha mai nascosto la sua passione calcistica - dovrà tifare anche Udinese, oltre che l'amata Fiorentina.

Commenti