Sport

E l'Inter trema per l'estate che verrà

Il ct argentino: «Icardi al Real». L'agente di Skriniar: «Offerti 65 milioni»

E l'Inter trema per l'estate che verrà

Come era prevedibile, la foto postata lunedì sera da Icardi ha rischiato di creare un caso diplomatico ad Appiano Gentile. Per questo, la società ha chiesto chiarimenti al giocatore, che ha spiegato che in tutto ciò l'Inter non c'entra. Si tratterebbe, quindi, di motivi personali.

Icardi quindi non è sul mercato e il giocatore non ha di certo chiesto la cessione, ma è anche vero che in futuro le cose possono cambiare. Senza Champions, infatti, l'Inter dovrà sacrificare qualcuno e Mauro potrebbe partire: ha una clausola di 110 milioni (solo per l'estero), che non sembra ostacolo insormontabile per i top club europei. L'Inter vorrebbe blindarlo fino al 2023, con una nuova clausola da 200 milioni, ma, come detto, tutto dipende dal raggiungimento dell'obiettivo stagionale.

A gettare benzina sul fuoco, ci ha pensato ieri Jorge Sampaoli. Il ct dell'Argentina, infatti, ha confidato ad As che Icardi ha un proposta da Madrid: «Adesso è vicino al Real, è quasi tentato...». Dichiarazioni forti, che possono avere effetti pesanti sul momento delicatissimo della squadra nerazzurra.

Anche l'agente di Skriniar spaventa l'Inter, rivelando a sport.aktuality.sk, che per il suo assistito sono arrivate offerte da 65 milioni: «Un top club si è fatto sotto, ma ora non si muove. Addio in estate? Dobbiamo capire che la situazione sarà del tutto diversa da qui a sei mesi. Fino ad allora possono cambiare tante cose». Già Spalletti, in ottobre, aveva messo le mani avanti: «Vedrete quante squadre saranno interessate a lui e questo mi fa paura. Ho paura che i direttori vadano in giro, perché questi giocatori forti devono rimanere qui». Tifosi interisti avvertiti: le previsioni dicono già che le correnti Icardi e Skriniar renderanno bollente l'estate nerazzurra.

Ausilio e Sabatini, nel frattempo, continuano a lavorare sul mercato, che chiude stasera. Caldo il fronte uscite, con Nagatomo verso il Galatasaray e Brozovic vicino al Siviglia (prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 30 milioni). Se parte, si tenterà l'ultimo assalto a Pastore, che però ieri è partito titolare in Coupe de la Ligue.

Altre trattative: Younes, a causa di problemi familiari, è costretto a posticipare a giugno il suo arrivo a Napoli. Politano si allontana, interesse per Klaassen.

Sondaggio della Roma per Blind dello United.

Commenti