Sport

Ecclestone: "La Formula Uno è in vendita"

La Formula 1 potrebbe essere venduta quest’anno ad uno dei tre acquirenti interessati

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone

La Formula 1 potrebbe essere venduta quest’anno ad uno dei tre acquirenti interessati. È quanto afferma Bernie Ecclestone. Secondo quanto scrive la BBC, l’84enne manager dei diritti della massima formula non ha identificato i potenziali acquirenti, ma ha
detto che gli è stato chiesto di rimanere come capo commerciale, un ruolo che ha ricoperto dal 1978. Tra i possibili acquirenti potrebbe esserci Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins, squadra di football americano, che ha lavorato con gli investitori del Qatar per acquistare una partecipazione in questo sport. A controllare la F.1 è il Fondo di investimento CVC Capital Partners, azionista di maggioranza. "C’è stato un grande interesse e ci sono tre interessati al momento. Sarò sorpreso se uno di loro non li compra a breve" ha aggiunto Ecclestone che alla domanda quando si aspetta di vedere un nuovo proprietario in F.1, ha risposto: "Quest’anno".

Intanto dopo le minacce da parte della Red Bull di abbandonare il mondiale, la Mercedes apre alla possibilità di un mondiale con tre monoposto per team: "Se qualche team dovesse lasciare la F1 potrebbe essere una buona idea quella di schierare una terza vettura per scuderia per non sguarnire la griglia di partenza. Anche se mi auguro che tutti i team restino nel circus", afferma il capo di Mercedes Motorsport, Toto Wolff, in merito alla possibilità che Red Bull e Toro Rosso lascino la F1. "Sarebbe una soluzione di ripiego -aggiunge Wolff ad Autosport-.

La priorità per il circus è che loro restino in gara, Red Bull è una scuderia di richiamo e un bene per il nostro mondo".

Commenti