Sport

Ecco la SF15-T, la prima Ferrari dell'era Marchionne

Presentata ufficialmente la monoposto che correrà nel prossimo mondiale di F1

Ecco la SF15-T, la prima Ferrari dell'era Marchionne

Grande festa in casa Ferrari: è stata presentata ufficialmente la nuova SF15-T, la monoposto per il Mondiale di Formula 1 2015 che sarà guidata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

L'annuncio è arrivato alle 12 in punto sul sito e su tutte le piattaforme social della Ferrari, accompagnato dall'hashtag #RedRev2015. La SF15-T è la prima dopo la rivoluzione che ha portato Sergio Marchionne alla guida della "Rossa" e la prima che sarà guidata da Sebastian Vettel. Nel nome i riferimenti al Turbo (con la T finale) e alla scuderia Ferrari, con la "S". Per l'esordio in pista occorrerà attendere i test di Jerez de la Frontera, in programma dal 1 al 4 febbraio.

"Partiamo dal presupposto che, come diceva Enzo Ferrari la macchina bella è quella che vince, poi guardiamo quella dell’anno scorso, era brutta e perdeva pure, però devo dire che questa è molto molto bella. Dal mio punto di vista è una Ferrari veramente sexy", ha detto il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene, "Due vittorie sarebbero già una soddisfazione? Confermo questo approccio, tanti pensano che si vogliano mettere le mani avanti ma siamo più realisti del Re.

Ci siamo trovati in un certo tipo di situazione, la macchina non si costruisce in tre secondi, alcune modifiche sostanziali sono state fatte, in base ai tempi che erano molto ristretti, qualcosa si sta muovendo e secondo me nella direzione giusta".

Commenti