Sport

Elias: "Non potrò aiutare Rossi"

La MotoGp è col fiato sospeso. I piloti sono già in pista per le prove libere e pian piano cominciano a prendere posizione per la condotta di gara a Valencia

Elias: "Non potrò aiutare Rossi"

La MotoGp è col fiato sospeso. I piloti sono già in pista per le prove libere e pian piano cominciano a prendere posizione per la condotta di gara a Valencia. Per Toni Elias Valentino Rossi, che partirà dall’ultima postazione a Valencia non ha bisogno di aiuti per passare avanti.

E’ iniziato il week end di Valencia, di ieri la notizia della conferma che Valentino Rossi partirà dall’ultimo posto in griglia. Si è quindi tornati a parlare di quali piloti potrebbero aiutarlo a passare avanti. Per Toni Elias Rossi non ha bisogno di aiuti: “non c’è niente da fare. Non ha bisogno di nessun aiuto Valentino per lasciarlo passare. Si tratta di una MotoGP dietro ad una Open. Farò del mio meglio, ma se confrontiamo i tempi tra le due moto sono circa 3 secondi in media. Non potrei nemmeno aiutare Valentino o chiunque altro. Un’altra cosa è invece recuperare il ritardo con il gruppo di testa. In una gara asciutta non è facile. Valentino deve passare il terzo e il secondo gruppo e quando sarà alla testa della corsa potrebbe già essere troppo tardi”, ha detto Toni Elias.

“La cosa migliore in assoluto per lui sarebbe stata una gara sotto la pioggia”.

Commenti