Sport

Emiliano Sala, soccorritori pessimisti: "Zero speranze di ritrovarlo vivo"

Sono riprese in mattinata le ricerche del velivolo sul quale volava Emiliano Sala che è precipitato nel canale della Manica. John Fitzgerald ha infatti spiegato: "Neanche la persona più in forma durerebbe poche ore nelle acque"

Emiliano Sala, soccorritori pessimisti: "Zero speranze di ritrovarlo vivo"

I familiari del calciatore argentino Sala nutrono ancora speranze che i soccorritori possano trovare vivo Emiliano, dopo il disastro aereo di ieri. Secondo il capo dei servizi di Air Search delle Isole del Canale della Manica, John Fitzgerald, però non ci sono possibilità di rinvenire in vita né lui, né il pilota del velivolo:"Neanche la persona più in forma durerebbe poche ore nelle acque". Le ricerche sono riprese in mattinata con i colleghi inglesi di Sky News che avevano però voluto dare un barlume di speranza a tutti visto che avevano diffuso la notizia secondo cui i membri dell'equipaggio dell'aereo da turismo fossero ancora vivi e a bordo di una scialuppa di salvataggio.

In realtà, la Polizia è pessimista con i familiari di Sala che stanno vivendo ore d'angoscia nella speranza di ricevere delle buone notizie. Inoltre, il settimanale Le Point ha sollevato un polverone sulla validità del contratto che ha portato Emiliano dal Nantes al Cardiff per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Ora, infatti, potrebbe nascere un contenzioso tra il club francese e quello gallese con quest'ultimo che potrebbe anche chiamare in causa la società che ha gestito l’ultimo volo del bomber argentino.

La situazione è intricata in tutti i sensi anche se ora la priorità di tutti è che vengano rinvenuti i corpi dei due poveri uomini coinvolti in questa assurda vicenda.

Commenti