Sport

Empoli, esonerato Andreazzoli: in pole c'è Iachini

L'Empoli ha esonerato Aurelio Andreazzoli, l'allenatore toscano paga la pesante sconfitta di Napoli, il favorito ora è Beppe Iachini

Empoli, esonerato Andreazzoli: in pole c'è Iachini

Aurelio Andreazzoli è stato esonerato dall'Empoli, decisiva la sconfitta per 5-1 nella trasferta di Napoli.

Terzo esonero in Serie A, stavolta tocca all'Empoli che ha deciso di esonerare a sorpresa Aurelio Andreazzoli, che paga i pochi punti ottenuti a dispetto di un gioco molto coraggioso e intraprendente. I toscani sono attualmente terzultimi a 6 punti con una vittoria e tre pareggi, facendo spesso bella figura anche con grandi club come Milan e Juventus. Termina quindi l'avventura di Andreazzoli, che nel campionato dell'anno scorso aveva sostituito il tecnico Vivarini ed era stato artefice di una splendida cavalcata culminata con la promozione in Serie A grazie ad un gioco offensivo e spettacolare.

Sono serrati i colloqui con Giuseppe Iachini, che è attualmente il favorito per la panchina dei toscani. Mago della serie cadetta con quattro promozioni in A, ha ben figurato anche nella massima serie sia con il Palermo di Vazquez e Dybala sia nella passata stagione al Sassuolo, quando subentrato a Bucchi, condusse gli emiliani alla salvezza con largo anticipo.

L'allenatore ascolano attualmente libero chiede un biennale, restano alcuni dettagli da limare ma sarebbe senza dubbio una soluzione di grande affidabilità per raggiungere il traguardo della salvezza.

Commenti