Sport

Erroraccio di Zappacosta, Pellegrini iperattivo

6 DONNARUMMA Serata da spettatore fino all'uscita non ottimale su Al-Shehri e alla parata su Al-Muwallad.

5,5 ZAPPACOSTA Due buoni recuperi in avvio, diverse incursioni sulla fascia destra, poi fa un erroraccio sulla rete degli arabi.

6 BONUCCI Il nuovo capitano mostra la solita personalità, fa ripartire il gioco azzurro da dietro aiutato dal compagno di reparto.

6,5 ROMAGNOLI Una respinta su Al-Jassam all'inizio, avanza spesso e gioca con sicurezza. Sfiora il gol in semirovesciata, si fa saltare da Al-Muwallad.

6 CRISCITO Dall'ultima apparizione in azzurro il tempo sembra essersi fermato. Molto bene nel primo tempo quando colpisce anche una traversa, peccato per lo svarione nel finale (dal 43' st DE SCIGLIO sv).

6 FLORENZI Dà una mano ai tre davanti, pecca un po' di imprecisione (dal 22' st BONAVENTURA 6 Entra nel momento peggiore).

6 JORGINHO Gode di una certa libertà visto che l'Arabia non ha «mastini» a centrocampo. Tenta sempre di innescare i compagni.

6,5 PELLEGRINI Attivissimo, ha un ampio raggio d'azione e svaria parecchio (dal 28' st CRISTANTE sv).

6 POLITANO Ha grande voglia, cerca alcune triangolazioni con i compagni. Necessita di maggiore rodaggio in azzurro (dal 28' st VERDI sv).

7 BALOTELLI Uno splendido gol, il quattordicesimo in azzurro come Ferrari e Rivera. Un ritorno in azzurro più che positivo (dal 13' st BELOTTI 6 Un gol voluto dopo una stagione così così).

6,5 INSIGNE Spesso si accentra per favorire le discese di Criscito, nel primo tempo 30 passaggi riusciti su 30 (dal 39' st CHIESA sv).

Ct MANCINI 6 Squadra molto viva nel primo tempo, in calo nel secondo, Italia da rivedere con avversari più quotati.

Commenti