Ferrari sceglie il nuovo collaudatore. Maranello dà fiducia a Gutierrez

Il pilota messicano affiancherà il duo Vettel-Raikkonen come terzo pilota e test-driver

Sebastian Vettel a bordo di una F2012

È stato ufficializzato oggi l'ingaggio di Esteban Gutierrez alla Ferrari. Il pilota messicano sarà il terzo uomo e collaboratore della scuderia di Maranello, dopo avere guidato per due stagioni una Sauber che della Rossa aveva il motore.

Maurizio Arrivabene, direttore generale e team principale della Ferrari, ha ribadito la "piena fiducia" per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che rimangono i due piloti ufficiali del team, e dato il benvenuto a Gutierrez, un pilota giovane, "ma già esperto di monoposto di nuova generazione".

"A cinquant'anni dall'avventura dei Fratelli Rodriguez - ha aggiunto Arrivabene -, la Scuderia conta ancora numerosissimi tifosi" in Messico. Un motivo in più per dare una chance al nuovo collaudatore.

Commenti
Ritratto di Michimaus

Michimaus

Mar, 16/12/2014 - 14:54

Perche non dare una chanche al nostro Davide Valsecchi?? Perchè non crediamo nei colori italiani anzichè far crescere talenti stranieri. Nulla di personale contro Gutierrez ma Valsecchi merita di più. Ricordate che Boullier in Renault F1 gli ha stroncato la promettente carriera da Campione in GP2 in carica. e noi chi andiamo a far crescere?? Genè,Bianchi (speriamo si riprenda) Gutierrez, e altri della Driving Accademy. Sveglia c'è Valsecchi che potrebbe riprotare il tricolore in Formula 1 e risvegliare il tifo assopito di tanti appassionati in Italia.

Seawolf1

Mar, 16/12/2014 - 20:05

Ci si sta preparando ad una nuova figuraccia nel 2015...