Europei 2016

Euro 2016, quel blocco Cesena che fa volare l'Italia

Blocco Juve? No, blocco Cesena. Alcuni tifosi hanno notato una strana coincidenza nella foto di rito scattata alla Nazionale italiana poco prima della partita con il Belgio

Euro 2016, quel blocco Cesena che fa volare l'Italia

Blocco Juve? No, blocco Cesena. Alcuni tifosi hanno notato una strana coincidenza nella foto di rito scattata alla Nazionale italiana poco prima della partita con il Belgio. Di fatto in basso, in seconda fila ci sono 4 titolari del cesena del 2011. Quattro giocatori che di fatto stanno rapprentando l'ossatura principale della squadra di Conte. Ieri sera, contro il Belgio, tutta l'Italia ha apprezzato il gioco fluido degli azzurri che hanno saputo colpire gli avversari nel momento più opportuno. Di fatto a regalare la vittoria all'Italia è stato il gol di Giaccherini e quello di Pellè a tempo ormai scaduto. Ma gran parte del lavoro svolto in mezzo al campo è merito di quei ragazzi del Cesena del 2011 che di strada ne hanno fatta e 5 anni dopo si sono ritrovati titolari proprio con la maglia della Nazionale in una grande competizione come quella degli Europei in Francia. Tra i giocatori inginocchiati ce ne sono quattro che comparivano in una foto del 2011. Parolo, Candreva, Eder e Giaccherini.

La foto del Cesena è dell'8 agosto 2011, quando affrontò il Gubbio e vinse 3-1 con gol di Mutu e proprio di Eder e Candreva.

cesena

Commenti